"Andiamo al Mare" è il primo singolo di LeiKiè, prodotto da Not Just Music. Un tormentone estivo valido per tutte le stagioni dell'anno. È una canzone che ti coinvolge con il suo ritmo e ti entra in testa grazie al suo ritornello folle ed entusiasmante.

"Andiamo al mare a sciare…" è un ritornello senza senso?

Il testo “Andiamo al mare a sciare” recita una frase apparentemente senza senso, ma in realtà essa nasconde una verità ancor più paradossale. In maniera goliardica e con l’obiettivo di farci divertire e altresì riflettere, “Andiamo al Mare” denuncia il folle cambiamento climatico. Infatti, “Mentre i ghiacci cantano o sole mio”, rischiamo di trovarci a sciare in un mare di acqua… Un testo apparentemente confuso e delirante, accompagnato da un video musicale in cui  i delfini saltano in montagna, mentre si fa sci d’acqua con un bob nel mare e tutta l'allegra famigliola cambia repentinamente abiti estivi e invernali.
Questo paradosso ci invita al divertimento lasciando mari e montagne puliti, a non lasciare ad esempio che il vento porti via il nostro sacchetto di plastica che potrebbe diventare una trappola per qualche piccolo amico animale. Mentre cerchiamo di risolvere la difficilissima equazione: “… come gli scarponi stanno all’infradito, come io sto al mare se sono in montagna, tu stai fuori come me a non capire che devi andare al mare per davvero!”, andiamo, sì, al mare, ma a quello vero, a quello pulito, a quello che ognuno di noi ama! Divertiamoci con la musica apparentemente incoerente con totale coerenza, ringraziando madre Terra che ci ospita e pretendiamo di vederla pulita evitando le umane incurie. Sulle note di un allegro motivo, gioiamo e riflettiamo con un sorriso». Leikiè

“Andiamo al Mare” il primo video di Not Just Music

"Andiamo al Mare" è un progetto multi lingua, infatti è realizzato in italiano, russo, spagnolo, inglese e giapponese, poiché vuole parlare a tutto il globo. Oltre a una coreografia semplice e coinvolgente offre anche un momento istruttivo dove poter approcciare altre lingue con un testo facile e divertente. Possiamo cantare questa canzone in tante lingue e scoprire così di poter viaggiare, anche solo con la fantasia, in varie parti del mondo.

In quale lingua vuoi vedere il video?

Gallery

La Galleria fotografica di Andiamo al Mare 

Backstage

Scopri come è nato il video di “Andiamo al Mare” con questa divertente gallery del backstage. Trucco, parrucche e green screen sono gli ingredienti per l’interpretazione dei personaggi della famiglia di LeiKiè e della presentatrice del “tg stagionale”.

Progettazione

Il video musicale è realizzato in tecniche miste come la motion graphic, il rotoscoping e le riprese reali su green screen. Il risultato finale è frutto di una lunga e dettagliata progettazione che ha visto al lavoro illustratori, attori e animatori.

Download Now

Listen Now

Our Social

[instagram-feed]

Follow us

Copyright © 2020 - www.not-just-music.it -  Tutti i diritti riservati
Privacy Policy